La chiesa di San Corrado è un luogo di culto cattolico di Molfetta, nella città metropolitana di Bari, situato ai margini del borgo antico della città, di fronte al porto. Fino al 1785 è stata la cattedrale della diocesi di Molfetta. È considerato il simbolo della città di Molfetta.
Suggestivo e avvolto da un leggero alone di mistero, il duomo di San Corrado a Molfetta è una insolita costruzione affacciata sul mare. Sembra quasi che estenda scientemente la sua protezione oltre che alla città anche alle navi che solcano le sue acque.
La data di costruzione della chiesa è incerta e misteriosa ma probabilmente può essere fatta risalire al XII secolo. Nei secoli successivi alla sua nascita vennero costruite le cappelle gentilizie attorno alla struttura principale, in parte abbattute nei più recenti restauri. Una curiosità che riguarda l`interno del duomo: sull’arco di fronte all’altare, si trova una misteriosa formella lapidea posizionata in modo da essere illuminata dal sole solo nei giorni dell’equinozio.