Maldive. Il paradiso all’improvviso
"Un mare da cartolina". Ecco, forse questa espressione l’ha coniata qualcuno non appena ha messo piede sulle bianche spiagge coralline delle Maldive. Ma qui, in realtà, tutto è da cartolina: sicuramente mare e spiagge, ma anche tramonti, paesaggi e sorrisi degli abitanti. Il bianco della sabbia corallina, il blu intenso dell’Oceano indiano e il verde della vegetazione.
Lasciati ispirare dalle Canarie
Un arcipelago di isole meravigliose, tutte diverse fra loro, accomunate da una grande bellezza e spiagge incantevoli, il tutto nella cornice del blu intenso dell’Oceano Atlantico: le Isole Canarie sono un vero e proprio paradiso! Queste sette isole di origine vulcanica sono ricche di fascino, e il clima mite le rende perfette tutto l’anno.
Sharm el Sheikh: un fortino di gioielli
La Penisola del Sinai è un cono di terra che si allunga verso il Mar Rosso. Sorge proprio nel punto di abbraccio tra il deserto e il mare, nell’estremità mediorientale della penisola. Baciato dalle acque azzurre del mare, uno dei più belli al mondo, impreziosito della barriera corallina. Ovunque si volti lo sguardo si assiste a uno scenario naturale unico: da una parte l’oro delle dune, dall’altra il rosso del corallo.